Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Studentessa scomparsa da Pavia: Cecilia Beretta, importante diffondere le foto

di Federica Federico

21 Ottobre 2012

Nome: Cecilia Beretta,Nome: Cecilia Beretta,  Età: 25 anni,  Facebook «Troviamo Cecilia»

Età: 25 anni,

Provenienza: la donna è di Abbiategrasso ma studia Farmacia a Pavia.

È scomparsa da Pavia tra la sera di martedì 16 ottobre e la mattina di mercoledì 17 ottobre.

A Pavia Cecilia condivideva con un’amica un alloggio in corso Cairoli. E proprio l’amica ha dato notizia della scomparsa:

la coinquilina ha visto Cecilia per l’ultima volta alla mezzanotte di martedì 16, dopo è uscita per passare la notte altrove. È rientrata a casa alle dieci del mattino seguente (mercoledì 17) Cecilia aveva lasciato un inquietante biglietto di saluto.

Non è in possesso di documenti, non ha con sé il cellulare e non ha portato via dall’appartamento né abiti né altri effetti personali.

«Famiglia mia adorata, siete la migliore famiglia del mondo, vi voglio un bene enorme e non vi dimenticherò mai. Perdonatemi, ma questo non è il posto che fa per me, qui in Europa intendo. La vostra per sempre Ceci».

«Non cercatemi per favore, non voglio che sprechiate il vostro tempo … e non preoccupatevi perché sarò in pacissima»

Alcune parole scritte a mano su un foglio bianco, frasi di addio destinate ai familiari che rappresentano l’ultima traccia certa che Cecilia ha lasciato di sé.

Nella missiva la donna fa riferimento ad un uomo, che scrivendo definisce un amico, <<Un caro amico che mi vuole tanto bene e che si prenderà cura di me>>. Stando all’ultimo messaggio di Cecilia quest’uomo e la giovane si sarebbero conosciuti in treno.

Quali treni prendeva abitualmente Cecilia?

Secondo i dati riportati sulla pagina facebook “Troviamo Cecilia”, la ragazza ha usato i treni soprattutto fino a Maggio Giugno, sul percorso Abbiategrasso-Mortara- Pavia o Abbiategrasso-Milano- Pavia.

Gli orari non erano rigidi in genere arrivava a Pavia tra le 9:00 e le 10:00 del mattino e tornava anche tardi arrivando ad Abbiategrasso verso le 20:00

Dov’è Cecilia, perché è sparita senza dare alcuna spiegazione a chi le vuole bene e ora la cerca con ansia? E chi è l’uomo a cui la donna fa riferimento nel suo messaggio di commiato?

Cecilia è una ragazza sensibile, nel suo passato c’è un percorso di recupero della stima in se stessa e dellaStudentessa scomparsa da Pavia: Cecilia Beretta, importante diffondere la foto positività, la mamma ha dichiarato che la ragazza aveva avuto alcuni problemi ma era stata supportata da uno psicologo e ultimamente stava meglio, al punto che lo specialista aveva ritenuto non più necessari gli incontri periodici. Cecilia, complice il suo ritrovato benessere, si era recentemente trasferita a Pavia per vivere da studentessa con un’amica.

All’interno della cerchia degli affetti più stretti di Cecilia, nessuno sospettava che la donna nutrisse la volontà di sparire; parenti ed amici sottolineano che la giovane aveva organizzato una cena con 12 invitati per festeggiare il suo compleanno.

Tuttavia pare che una bambina, che con Cecilia aveva recentemente fatto da figurante al palio di Legnano, (appena pochi giorni fa) durante una parata in costume l’avrebbe vista utilizzare due diversi cellulari, uno è noto a tutti i parenti ed amici di Cecilia, dell’altro, invece, nessuno era a conoscenza. Pare anche che Cecilia abbia confidato alla stessa bambina la volontà di allontanarsi.

La notte prima di sparire Cecilia si era allontanata dall’appartamento da sola, senza chiavi e senza cellulare: nel cuore della notte l’amica di Cecilia era stata svegliata dal suono del campanello ed era Cecilia, le suo chiavi e il suo cellulare giacevano sul tavolo, la ragazza era uscita da sola e senza portare nulla con sé. Dopo aver aperto il portone, l’amica avvicinandosi alla porta aveva sentito Cecilia parlare «Mi hanno aperto, mi hcecilia è scomparsa troviamolaanno aperto» diceva, parlava usando quel cellulare di cui nessuno sa? In quell’occasione Cecilia sostenne di essere andata a prendere un po’ d’aria perché non si sentiva bene.

Dov’è Cecilia?

È importante diffonderne le foto per facilitarne le ricerche!

L’ultimo avvistamento la collocherebbe a Milano, dove sarebbe stata notata attorno alle 18 di mercoledì nei pressi della stazione della metro di Famagosta. La donna avvistata era in compagnia di una ragazza e di un ragazzo, presumibilmente nordafricano.

Ogni segnalazione utile può essere indirizzata ai parenti ed agli amici attraverso la pagina Facebook «Troviamo Cecilia».



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici