Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: le maschere di Picasso

Eventi per bambini: alla scoperta della pittura del celebre artista Pablo Picasso presso la libreria Koob di Roma con la guida turistica Roma Illustrata

di Mariangela Saulino

23 Ottobre 2012

Laboratori per bambini a Roma Presso la libreria Koob di Roma, l’operatrice didattica e illustratrice specializzata in illustrazioni per bambini “Roma Illustrataterrà in data 10 novembre un laboratorio per bambini dai 3 anni su uno degli artisti più importanti dello scorso secolo: il pittore Pablo Picasso.

I bambini avranno la possibilità di conoscere le caratteristiche pittoriche dell’artista ed il significato nascosto dietro la scelta dei soggetti da ritrarre.

In particolare, verrà trattato il tema delle maschere nelle pittura di Picasso, il quale aveva l’abitudine di ritrarre soggetti poveri ed emarginati a figura intera, in posizioni isolate e con aria triste.

Laboratori per bambini a Roma Naturalmente durante la sua vita il pittore ha attraversato varie fasi e le maschere non l’hanno mai abbandonato pur subendo evoluzioni. Infatti si passa dal periodo iniziale caratterizzato dal colore blu e dai toni cupi, al periodo rosa dove i soggetti vengono estrapolati da personaggi del circo e  dalla Commedia dell’Arte, fino a giungere alle maschere etniche africane.

Sarà, quindi, un viaggio attraverso i colori e le evoluzioni creative di Picasso che farà da spunto ai bambini per riuscire ad esprimere le loro emozioni attraverso le maschere etniche ed a vestire pur un giorno i panni del grande pittore spagnolo.

Evento: sabato 10 novembre ore 11:00;

Luogo: Libreria Koob, via Luigi Poletti 3, Roma

Costi: 10 euro materiali inclusi, 16 euro per i fratelli;

Info: prenotazione obbligatoria al numero 0645425109

info@koob.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

Leggi anche

Seguici