Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Choosy sarai tu” il novo blog contro il Ministro Fornero

di Mariangela Saulino

24 Ottobre 2012

Le parole pronunciate dalla Ministro Fornero hanno scatenato la rabbia e l’indignazione di tantissimi giovani senza lavoro, che è confluita in un apposito blog, “Choosy saray tu”, dove vengono raccolte tutte le loro opinioni.

La frase incriminata è la seguente:” hey ragazzi, non siate troppo “choosy” … per il primo posto di lavoro non siate troppo esigenti, mi sa che dovrete accontentarvi”.

Parole che hanno colpito profondamente i tanti giovani che con estrema difficoltà cercano di entrare nel mondo del lavoro.

L’inferocita rivolta ha indotto il Ministro a fare marcia indietro, rettificando le proprie dichiarazioni. La Fornero ha cercato di giustificarsi dicendo che le sua parole si riferivano al passato, quando il mercato del lavoro si trovava in una fase diversa, ma le sue spiegazioni non hanno convinto nessuno.

Il mondo del web si è scatenato ed è stato creato un apposito blog che raccoglie le testimonianze di tanti ragazzi. I cartelli che espongono gli “schizzinosi” raccontano storie diverse ma tutte accomunate dalla stessa delusione.

Uno in particolare sintetizza la situazione attuale dei giovani italiani: ”Mi devo laureare in giapponese e cinese, ma la mia relatrice anziché seguirmi fa viaggi improvvisi in Cina… …Vivo facendo il cameriere in nero, perché o così o la fame”

Le testimonianze sono migliaia e da quanto si legge i giovani italiani così tanto “choosy” proprio non sono.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici