Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale 2012, eventi per famiglie a Milano: visite guidate alla Grotta di Babbo Natale

di Mariangela Saulino

30 Ottobre 2012

Natale 2012, eventi per famiglie a Milano Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, Milano ospita di nuovo la manifestazione “Grotta di Babbo Natale”, evento che si terrà dal 24 novembre al 6 gennaio presso l’antica cava di Ornavasso.

I bambini che vorranno partecipare potranno ricevere a casa un invito da parte di Babbo Natale in persona.

L’edizione del 2012 si trasforma in un viaggio nel Natale con diverse tappe a piedi o con il trenino Renna Express.

Novità di quest’anno è la creazione del Parco delle Renne, all’interno del quale saranno presenti due renne con il loro cucciolo.

Il tragitto è lungo circa 1,8 km e sale dal centro di Ornavasso verso la montagna incantata del Natale fino a giungere al Santuario della Madonna della Guardia dove è possibile visitare un presepe meccanico grande circa 100 metri quadrati, uno dei più belli d’Italia, realizzato dall’artista Giuseppe Loda.

Lungo il tragitto, le famiglie, accompagnate dai personaggi del Natale, consumeranno la merenda natalina che, per i bambini è del buon cioccolato e per gli adulti vin brulè o delle frittelle di mele.

Natale 2012, eventi per famiglie a Milano Dopo la visita al presepe, si prosegue verso i Laboratori dei Twergi, realizzati in vecchi cunicoli della prima guerra mondiale, dove i Twergi aiutano Babbo Natale a preparare i giocattoli.

Si giunge, infine, alla Grotta di Babbo Natale, una cava di marmo rosa dal quale è stata estratta la roccia per costruire il Duomo di Milano, dove gnomi e Twergi animano l’atmosfera natalizia.

I bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale, salire sulla sua slitta e sul trono e ricevere, inoltre, un regalino artigianale.

Data evento: 24 e 25 novembre; 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre dalle 9:30 alle 16:00 ed in settimana dal 26 novembre per le scuole

Luogo:Antica cava di Ornavasso, Milano

Costi:8 euro per adulti e bambini al di sopra dei 3 anni,

  • per la visita al villaggio dei Twergi ed al parco delle renne il costo è di 1 euro per chi compie il percorso intero, 3 euro senza ticket grotta;
  • per la visita al presepe meccanico il costo è di 1 euro;

Informazioni utili: la temperatura interna della Grotta è di circa 6 gradi, si consiglia di evitare passeggini e di indossare scarpe comode. Il percorso completo dura circa 3 ore.

Info: tel. 0324346102 – 0324346105 info@grottadibabbonatale.it www.grottadibabbonatale.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici