Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bastano cinque euro per acquistare la droga per lo sballo

Le nuove droghe sintetiche si trovano ormai a prezzi stracciati

di Mariangela Saulino

25 Ottobre 2012

Nei locali notturni di Colonia e della Rurh impazza l’anfetamina.

Per soli cinque euro è possibile acquistare delle pillole di colore blu che attirano un numero sempre crescente di consumatori che, con una cifra irrisoria hanno la possibilità di rendere la serata più “divertente”.

La polizia locale spiega che il basso costo di questa anfetamina incoraggia consumatori, che possono acquistare a basso prezzo e gli spacciatori che ottengono ottimi guadagni.

I ricavi di questo mercato sono alti perchè per produrre le anfetamine si ha bisogno di attrezzi poco costosi e, acquistando il liquido per sintetizzarla a basso costo, gli spacciatori riescono a ricavarne da un litro più di quindici chili di stupefacente. Una proporzione spaventosa che ci spiega come sia possibile ottenere alti guadagni vendendola a soli cinque euro.

La diffusione incontrollata di questa droga stà avendo ripercussioni sociali molto gravi. Aumentano, infatti, la liti causate dal traffico, le violenze domestiche, le rapine.

E sempre più spesso queste situazioni degenerano come nel caso di un ragazzo che, sotto l’effetto abituale di queste sostanze, ha ucciso la fidanzata con quarantanove coltellate.

 

 

 

Leggi anche

Seguici