Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Superman diventa blogger, lascia il giornale e entra nel web

di Mariangela Saulino

26 Ottobre 2012

Il tempo, si sa, passa per tutti e anche per Superman, alias Clark Kent, che fino ad ora ha fatto il giornalista al “Daily Planet“ quotidiano di Metropolis, è giunto il momento della svolta e, quindi, diventerà blogger.

Lo sceneggiatore Scott Lobdell ha definito questa decisione “Una scossa senza precedenti”, al punto tale da dichiararsi pronto a resistere alle eventuali proteste dei fan del supereroe.

Il mondo è in continua evoluzione e la capacità dei fumetti americani di stare al passo con i tempi è da sempre stata una mossa vincente.

In realtà non si conoscono le vere ragioni che sono alla base di questa decisione, l’unica anticipazione che è trapelata è che Clark Kent, nel prossimo numero lascerà la redazione del “Daily Planet”, con tanto di lacrima di commozione.

Clark, quindi, abbandona la redazione e si mette in proprio creando un blog d’informazione dando una svolta alla sua carriera professionale e, soprattutto, stravolgendo uno dei punti cardine del fumetto.

Una svolta che scatenerà clamore e polemiche tra i fan del genere ma, gli autori hanno ritenuto in questo modo di risollevare le sorti un po’ calanti del fumetto osando una piccola rivoluzione.

Quale sarà l’effetto ancora non lo sappiamo però è certo che una notizia apparentemente poco importante possa suscitare reazioni in ognuno di noi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici