Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Roberto Benigni compie sessant’anni e torna in Tv

di Mariangela Saulino

26 Ottobre 2012

Il 27 ottobre, Roberto Benigni compie sessant’anni e tutti i suoi fans sono all’opera per fargli gli auguri di buon compleanno.

L’attore è attualmente al lavoro per preparare uno spettacolo sulla Costituzione che andrà in onda su Rai Uno il diciassette dicembre, ed ha annunciato che festeggerà in Nord Europa per concentrarsi sul suo ritorno in televisione.

Intanto sabato sera su Sky andrà in onda il film Johnny Stecchino e sul web si possono trovare video dei momenti più belli dei suoi film.

La clip più vista in assoluto è quella tratta da “Il Mostro”, che ha raggiunto 1.219.421 visualizzazioni.

Seguono quella tratta da “Non ci resta che piangere”, il film con Troisi che ha ottenuto 62.187 visitatori e quella “Tu mi turbi” che ne ha ottenuti 130.986.

Gli ammiratori del famoso attore si sono inventati anche una gara sul web. Bisognerà twittare l’hashtag #diviniauguriRoberto seguito da una sintesi in 140 caratteri della divina Commedia, con l’obiettivo di sintetizzare in un solo tweet le tre cantiche dell’opera dantesca.

Ma sarà anche possibile scrivere le proprie frasi di auguri su una pagina face book creata apposta per l’evento e che per l’occasione si trasformerà nell’Inferno dantesco.

Potranno partecipare tutti con l’unica condizione di scrivere una citazione del primo cantico della Divina Commedia seguita dagli auguri.

Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.

Buon compleanno Roberto!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici