Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Mercatini di Natale 2012 a Ferrara: il paese di Babbo Natale

La città di Ferrara si trasforma nel Paese di Babbo Natale

di Mariangela Saulino

31 Ottobre 2012

Mercatini di Natale 2012 A Ferrara  ha preso il via la manifestazione natalizia “Natale in centro a Ferrara”: evento che, per sei settimane, animerà la città con spettacoli, mercatini e tanto altro. 

Dal mercoledì alla domenica sarà aperto nella piazza Municipale “Il Paese di Babbo Natale”, che si compone di tre casette di legno aperte al pubblico.

In occasione dell’apertura ufficiale del Paese, i bambini sono invitati ad uno spettacolo di animazione che prevede l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi folletti a bordo della slitta. Le tre casette costruite in centro sono le seguenti:

  • La Casetta di Babbo NataleAnche quest’anno sarà possibile portare le letterine per Babbo Natale nella casetta in Piazza Municipale. I bambini potranno, inoltre, nel fine settimana, farsi fotografare assieme a Babbo Natale.
  • Mercatini di Natale 2012  Il Laboratorio di Babbo Natale – Uno spazio in cui si possono leggere favole e racconti, dove è possibile colorare, scrivere, disegnare  e decorare le letterine di Babbo Natale da appendere all’albero di piazza Municipale.
  • La Casetta del ristoro – Il luogo dove poter degustare dolciumi, cioccolata calda per i bambini e vin brulé per gli adulti.

Sabato 3 dicembre, alle 19:00, sarà acceso in piazza Cattedrale l’albero di Natale, preceduto alle 18.45 dalla proiezione di immagini sulla sua facciata dal titolo “La Cattedrale in scena”.

Eventodal 26 novembre all’8 gennaio, dal mercoledì alla domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00, il venerdì ed il sabato dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

Info: Comune di Ferrara, U.O. Promozione e Sviluppo
Tel. 0532 419981/419977

E-mail: sviluppo.promozione@comune.fe.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

Leggi anche

Seguici