Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down: 10 ottobre 2010

di Mamma Elisa

09 Ottobre 2010

Domani 10 ottobre 2010 in circa 200 punti tra piazze e centri commerciali in tutta la nazione verrà promossa la giornata nazionale delle persone con sindrome di Down.

Organizzata dalla CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down Onlus, questa giornata ha lo scopo di far conoscere le associazioni operanti nel territorio,raccogliere fondi,cercare volontari e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di queste persone la maggior parte delle quali è inserita attivamente nella società,c’è chi ha un contratto di lavoro,chi frequenta l’università,alcuni guidano la macchina,c’è chi vive autonomamente e ha una vita di coppia.

Inoltre in cambio di un contributo verrà regalato un “messaggio”di cioccolato ( proveniente dal commercio equo- solidale)e del materiale informativo.

Questo contributo servirà per sostenere e aiutare a crescere le 80 associazioni che formano il Coordown le quali promuovono attività che aiutano i portatori Down a diventare più autonomi, ad inserirli nel mondo del lavoro, dei servizi per le famiglie ecc,ecc..

L’obbiettivo principale di questa giornata è quello di promuovere l’integrazione scolastica delle persone con sindrome di Down.

La testimonial di questo anno è l’attrice Veronica Pivetti e lo slogan della giornata è “Una scuola di qualità è un diritto anche per gli alunni con sindrome di Down”.

Per maggior informazioni consultate il sito www.coorDown.it

Qui troverete le piazze e i centri commerciali in cui verrà promossa l’iniziativa http://www.coordown.it/index.php?option=com_htmlmap&view=htmlmap&id=3&tmpl=index&Itemid=102



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici