Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alla ricerca di Nemo 3D: film per bambini al cinema

di Paola Pozzato

27 Ottobre 2012

NEMO 3DAlla ricerca di Nemo, è un film di animazione, commedia e avventura prodotto dalla Pixar Animation Studios e dalla Walt Disney Pictures, adatto a tutta la famiglia.

La regia è affidata a Andrew Stantion e Lee Unkrich. I doppiatori italiani dei principali protagonisti sono: Alex Polidori nel ruolo di Nemo, Carla Signoris sarà Dory e Luca Zingaretti darà la voce a Marlin.

Ad un anno esatto dall’uscita nei cinema della versione 3D del Classico Disney Il re Leone, torna su tutti gli schermi cinematografici , a partire dal 25 Ottobre, anche alla Ricerca di Nemo, film premiato nel 2003 con l’Academy Award per il migliore film di animazione.

Nemo è un piccolo e simpatico pesce pagliaccio che vive nella Grande Barriera Corallina insime a Marlin, il suo amato papà, che lo tiene da sempre lontano dalle mille insidie del mare. Il primo FINDING NEMO 3D  NEMO and MARLINgiorno di scuola però, Nemo decide di oltrepassare la barriera corallina e davanti agli occhi attoniti del padre, finisce catturato da un sub. Inizia così per Marlin l’avventuroso viaggio, accompagnato dalla distratta Dory, alla ricerca del figlioletto.

NEMO FILMAlla ricerca di Nemo è un film per tutta la famigliacommenta il registaI bambini si divertono, ma è ricco di spunti per gli adulti: parla dell’importanza della comunicazione con l’altro e del lasciare i propri figli liberi di crescere e di sbagliare”. Ci siamo divertiti molto a creare la versione 3D, in particolare i movimenti dell’acqua sono naturalissimi, il pubblico avrà le netta sensazione di trovarsi nel mare insieme a Nemo e Marlin!.

La pellicola ricca di citazioni e riferimenti ad altre opere Disney e Pixar come Toy Story, Monsters & Co., Cars, e Gli Incredibili, è anche una meravigliosa avventura subacquea, piena di personaggi indimenticabili, umorismo e forti emozioni.

I film da non perdere al cinema:

 

1) Viva l’Italia

2) Le Belve

3) Io e te

4) Alla ricerca di Nemo

5) The possession

6) Amour

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici