Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Daniele Bossari testimonial della Cbm Italia Onlus

di Mariangela Saulino

28 Ottobre 2012

Nella puntata di “Verissimo” di sabato 27 ottobre, Silvia Toffanin ha raccontato alcune delle tante storie dei pazienti che sono stati curati dai medici di CBM in Nepal.

La CBM Italia Onlus è una organizzazione non governativa che ha lo scopo di curare e sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale dei Paesi poveri. A tale scopo l’Ong organizza programmi e progetti di prevenzione e di cura, sensibilizza l’opinione pubblica coinvolgendo la comunità nazionale e quella internazionale.

La CBM Italia ha scelto come suo ambasciatore Daniele Bossari che, racconta ai telespettatori di “Verissimo” la sua esperienza in Nepal dove ha visitato il Biratnagar Eye Hospital, una delle cliniche che rientrano nel Programma di Assistenza Oculistica in Nepal Orientale. Una struttura che ogni anno accoglie e assiste circa ottantamila persone.

Daniele racconta, ancora, di aver visitato la Nepal Disable Women Association, un’associazione di donne con disabilità impegnate nell’inserimento lavorativo di donne disabili.

Daniele racconta poi la commovente storia di Nitish, un bambino del Nepal nato con una cataratta congenita ad entrambi gli occhi.

Il bimbo è stato assistito in tutte le fasi pre e post operatorie dal suo papà e da Daniele che lo hanno accompagnato nel suo cammino verso la luce.

Storie intense e straordinarie che, oltre a commuoverci, ci mettono di fronte a tanti problemi che sembrano lontani ma che dovrebbero coinvolgerci molto di più.

cbmitalia.org Cbm Italia aspetta anche te per saperne di più clicca qui: conoscere Cbm Italia



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici