Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Lavoretti di Halloween per bambini: come realizzare una zucca mostruosa

Come realizzare una zucca di Halloween in pasta di zucchero

di Mamma Elisa

28 Ottobre 2012

Come realizzare una zucca di Halloween in pasta di zuccheroLa zucca è uno dei simboli che rappresenta la festa di Halloween.

In questo periodo si trovano zucche e oggetti della medesima forma di ogni tipo, candele, porta caramelle, fasce per capelli, vestiti, lampade … insomma di tutto e di più .

Per questo ho pensato di realizzare un semplice passo passo che potrà esservi utile per ottenere piccole zucche mostruose  di pasta di zucchero o di DAS.

Vi assicuro che la realizzazione è veramente semplice per questo possono plasmare la zucca anche i bambini …

naturalmente l’autonomia del bambino dipende dalla sua età e i piccoli saranno tanto più capaci di fare la zucca da soli quanto maggiori saranno le loro capacità di manipolazione. Se avete bimbi molto piccoli, in età prescolare, potranno fare la zucca col vostro aiuto.

 

Occorrente per zucca mostruosa in pasta di zucchero:

–                    pasta di zucchero di colore arancione, verde e nera (se intendete realizzarla col Das tenete conto che il manufatto deve asciugare e poi essere colorato);

–                    uno stuzzicadenti,

–                    maizena;

–                    acqua e zucchero a velo.

Procedimento:

prendere un pezzo di pasta di zucchero arancione , modellatela con le mani formando una pallina.

Con uno steecchino tracciate delle linee tutte intorno alla pallina in questo modo:

Come realizzare una zucca di Halloween in pasta di zucchero

prendete la pasta di zucchero verde, fate una pallina, incollatela sulla parte superiore della zucca e con uno stecchino fate dei segnetti tutti intorno.

Realizzate un salamino di pasta di zucchero verde, intrecciatelo intorno ad uno stuzzicadenti grande e lasciate seccare per un po’.

Come realizzare una zucca di Halloween in pasta di zucchero

Quando sarà semi asciutto adagiatelo sopra il cerchietto verde precedentemente incollato sulla zucca – come collante usate un po’ di acqua e zucchero a velo.

Come realizzare una zucca di Halloween in pasta di zucchero

Stendete un pezzo di pasta di zucchero nera cospargendo sul piano di lavoro un po’ di maizena e con un taglierino ricavateli dei triangolini per occhi e naso e  un semi cerchio per la bocca.

Incollateli sulla zucca con un po’ di acqua e zucchero a velo e la zucca mostruosa è finita.

zucca con un po' di acqua e zucchero a velo

zucca halloweeen

Chi intende realizzarla  col Das non modificherà i passaggi, semplicemente li eseguirà proprio con il Das e poi colorerà il manufatto una volta indurito (in 10\12 ore indurisce).

 

 

 

Leggi anche

Seguici