Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale solidali con Amref

di Redazione VitaDaMamma

29 Ottobre 2012

Natale è una festa di un annuncio di pace: per i cattolici è la ricorrenza della nascita del Salvatore e quindi dell’avvento della speranza.

Il mondo, anche quello non credente, festeggia il natale con lo scambio dei più svariati doni. Pace, amore, fratellanza e speranza sono divenuti i significati anche laici della festa natalizia.

Spesso le festività di origine religiosa, quindi intrise di valori morali, vengono fagocitate dal consumismo e diventano un business che si allontana e si distacca dal senso ultimo e profondo della festa. Questa commercializzazione e strumentalizzazione interessa anche il Natale.

Dovrebbe essere un compito di tutti quello di arricchire il Natale di valori umani e solidali: per il Natale 2012 Amref lancia la prima campagna regali solidali per le aziende

Giobbe Covatta sarà un Babbo Natale di eccezione e per questo Natale 2012 darà alle aziende italiane l’opportunità di augurare a tutti un buon natale in modo originale e profondo, attestando il valore della solidarietà e facendo proprio quello della legalità?

Come un semplice augurio di Buon Natale può divenire attestazione di adesione a valori tanto importanti?

È possibile grazie ai regali solidali proposti da AMREF: AMREF propone alle aziende di augurare Buon Natale con una confezione di prodotti di Libera Terra, marchio che contraddistingue le produzioni biologiche sulle terre liberate dalla mafie in tutta Italia e curate dalle cooperative sociali che aderiscono al progetto.

Regalare i prodotti nati dalle terre liberate dal malaffare significa divenire testimoni di legalità e diffondere la cultura stessa della legalità in Italia, associandola però all’obiettivo della cura della salute in Africa.

Insomma Amref propone di regalare a proprio nome due valori insieme legalità e solidarietà, un regalo di pace che fa bene anche a “chi lo fa”.

Se un’azienda si esprime associando il proprio nome a questi tre valori: legalità, solidarietà e pace, da certamente idea di essere un’azienda sana e capace di una spinta verso l’economia sostenibile, solidale ed equa.

Regalare alla propria azienda la possibilità di donare ad Amref facendo arrivare ai cliente ed agli amici dono solidali, significa regalare a se stessi un’immagine migliore e più vicina ai buoni sentimenti del mondo.

Oltre ai prodotti di Libera Terra, effettuando una modesta donazione è possibile acquistare doni simbolici firmati AMREF (cartoline, e-card, semplici gadget) attraverso i quali l’azienda può augurare buone feste in un modo originale, sensibile, solidale, non dispendioso e al 100% responsabile.

Quando AMREF si associa ad un’impresa i soldi raccolti contribuiscono a realizzare grandi progetti: con il ricavato delle ultime campagne di Natale, Amref ha, tra l’altro, fornito accesso ad acqua pulita ad oltre 300 mila persone, distribuito 35 mila piantine e semi, formato 4000 medici, garantito l’efficienza e l’implementazione di tutti i suoi centri educativi, visitato e operato 20 mila persone.

Dona lo spirito di Amref ai tuoi amici e clienti e associa alla tua azienda un obiettivo ideale che colpirà il cuore di chi riceve il tuo dono e nutrirà il cuore dell’Africa!

Articolo sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici