Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Baby tv, il primo canale Sky dedicato ai bambini senza pubblicità

di Lorangela Pozzato

30 Ottobre 2012

baby tv il primo canale bambiniBaby TV è un canale di FOX International Channels dedicato ai più piccini ed alle loro famiglie.

La programmazione su 24 ore si svolge senza spot e senza messaggi commerciali.

Le trasmissioni sono create con l’aiuto di esperti dell’infanzia al fine di sfruttare i benefici dei media e creare una preziosa esperienza per gli spettatori.

I personaggi aiutano il bambino a relazionarsi in modo simpatico e lo incoraggiano all’ascolto ed alla comprensione dei contenuti presenti.

baby tv il primo canale bambiniBaby TV incoraggia i genitori a guardare la TV con i propri figli per scoprire nuove idee sull’apprendimento e per interagire con il piccolo in ogni episodio.

Le storie sono brevi e varie, in modo che il bambino possa focalizzare correttamente la propria attenzione e possa incrementare la capacità di concentrazione.

I racconti riflettono il mondo del bambino, le informazioni sono accuratamente organizzate e presentate lentamente, il linguaggio e le immagini sono chiari e semplici.

baby tv il primo canale bambiniI programmi sono strutturati a più livelli per rendere piacevole la visualizzazione da parte di bambini con diverse abilità e gradi di sviluppo differenti.

Il servizio è sempre disponibile perché non tutti i genitori hanno l’orario di lavoro uguale. Inoltre, se il bambino di notte dovesse svegliarsi ed essere irritabile, incapace di calmarsi per tornare a dormire, si può utilizzare Baby TV per quietarlo.

Infatti la programmazione è divisa in trasmissioni diurne, che dispongono di programmi attivi orientati verso lo sviluppo, l’interazione ed il divertimento, ed in trasmissioni notturne, progettate per essere calmanti e rilassanti.

Di notte le immagini appaiono dolci, con un movimento ripetitivo, piacevolmente accompagnate da musica soft e distensiva.

I programmi di Baby TV si dividono in:

Primi concetti (Gli amici di Louie, Draco, Charlie e i numeri, ecc.)

Indovinelli (La Casadei Topini, Ovetti mascherati, Walter e Dude, ecc.)

Musica e Arte (Baby Art, Concertino, Clip Compleanno, ecc.)

Attività (Baby Chef, Oliver, Su le Mani!, ecc.)

Ora della nanna (Moon, Pallina e Pulcino, Ninna Nanna, ecc.)

Natura e Animali (Baby Fattoria, I Viaggi di Zoe, Mr. Chiocciola, ecc.)

Fare Amicizia (Prime Parole, Popiz, Gli Amici del Bagnetto, ecc.)

Canzoni e Rime (Canzoni sugli Animali, sulla Natura, sulla Famiglia, ecc.)

Immaginazione e Creatività (Baby Giganti, Wooly, Pim e Pimba, ecc.)

Riferimento: www.babytvchannel.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici