Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanze in Trentino, vacanze per tutta la famiglia

di Redazione VitaDaMamma

31 Ottobre 2012

Una vacanza autunnale o una invernale può divenire un’imperdibile occasione di svago e ristoro. Tuttavia organizzare un viaggio a misura di famiglia non è sempre facile, almeno non lo è per me e per il mio esigente nucleo familiare.

Noi viaggiamo in cinque: due bambini, il papà, il nonno ed io, la mamma.

  • I piccoli cercano sport all’aria aperta e divertimento;
  • il nonno natura da apprezzare in tutta tranquillità, pace condita da qualche profondo momento di arricchimento culturale;
  • il papà vuole assaporare le terre che visita e cerca i piaceri del palato;
  • io, da mamma tutto fare, pretendo relax.

Insomma la mia famiglia è una stella a cinque punte che deve incontrarsi al centro: cinque esigenze che devono coincidere.

Sport, natura, cultura, buona cucine e relax.

Pensavo che una meta natalizia o autunnale adatta a noi tutti non esistesse

… invece ho scoperto un luogo magico, variopinto, multicolore e assolutamente adatto a tutta la famiglia:si tratta del Trentino.

Dinnanzi al video delle montagne innevate i bambini hanno urlato di gioia: <<Mamma voglio andare per scoprire la neve!>> …

… così sarà: i piccoli avranno modo di giocare con la neve! E, grazie alla guida di istruttori esperti, i bambini potranno, in tutta sicurezza, acquisire dimestichezza con i giochi sul bianco manto.

Per il nonno molti potranno essere gli itinerari culturali di grande interesse dal MART, il museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto e Trento, ai castelli medioevali trentini.

Per il papà sarà possibile assaporare una cucina impareggiabile calda e ricca, nata per vincere il freddo col calore di cibi pieni e corposi gustati dinnanzi ad un tiepido focolare.

Gli itinerari enogastronomici passano anche per il piacere della scoperta d’una tradizione vinicola del tutto singolare.

E per me in Trentino sarà possibile godere di tutto il relax sognato, desiderato e voluto, naturalmente grazie alle terme.

Ma, nel periodo delle festività natalizie, la vera magia che il Trentino riserva a grandi e piccini sta nei Mercatini di Natale.

Dove i Mercatini Natalizi sono una tradizione artistica pregiata il Natale diviene più di un’atmosfera …

…diventa una vera emozione … un’emozione unica e inimitabile.

I mercatini di Natale che si tengono durante il mese di dicembre in Trentino sono imperdibili: da quello di Trento a quello di Levico Terme e di Rovereto, tutti ugualmente riescono a regalare a tutta la famiglia magiche atmosfere natalizie. Visita il sito web http://www.visittrentino.it/it/mercatini-di-natale-trentino

Grazie all’ampiezza ed alla varietà delle strutture ricettive il Trentino è pronto ad accogliere tutti e a soddisfare ogni esigenza.

Insomma l’inverno è Trentino e l’immagine del Natale è quella di un mercatino lucente e profumato.

I love Trentino … noi partiamo, voi che fate?

Articolo sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici