Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Club per donne

di Mariangela Saulino

01 Novembre 2012

Un tempo gli uomini avevano l’abitudine di ritrovarsi in club esclusivi dove le mogli non erano gradite. Oggi la situazione si è capovolta e le donne hanno deciso di riprendersi quegli spazi e di riunirsi senza i loro uomini.

Infatti, il mese scorso sono stati inaugurati due locali, il “Grace Belgravia” a Londra ed “L’angolo di Margherita” a Monza.

Una delle fondatrici del locale italiano, un grande spazio di 400 mq vestito di candele e margherite, Maria Elena Milani racconta come è nato il progetto: “Abbiamo voluto creare uno spazio dedicato solo alle donne perché crediamo che a Monza, come in altre città d’Italia, non ci siano occasioni vere di incontro, al di là della classica pizza o del cinema tra amiche…. avevamo in mente uno spazio curioso, attivo e interessante, che offrisse una serie di attività tra l’utile e, perché no, il futile“.

A partire dal nuovo anno sarà possibile iscriversi al club, nel frattempo ogni martedì e giovedì saranno organizzati vari tipi di incontri: sfilate vintage con capi di sartoria, una tavola creativa con uno scenografo per riutilizzare gli oggetti che si hanno in casa e aperitivi allietati da cabaret.

Lo scopo de “L’angolo di Margherita” è quello di concedere l’opportunità alla donne di conoscersi e confrontarsi, per ritrovare l’essenza femminile ed esternarla senza paura.

Inoltre, il nome Margherita non è un caso. La scelta è stata fatta perché si tratta di un fiore che possiede una bellezza pulita, perché nasce e muore naturalmente ed ovunque, proprio come tante donne. Perchè a Monza la regina Margherita ha lasciato tanto di sé e perché Margherita è un bellissimo nome di donna.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici