Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E io non pago – L’Italia dei furbetti: trama e trailer del film

di Paola Pozzato

04 Novembre 2012

E io non pago - L'Italia dei furbetti: trama e trailer del filmE io non pago è una commedia, in uscita nelle sale cinematografiche dal 31 Ottobre 2012, prodotto dalla Red Carpet in collaborazione con Giovanni Cottone e distribuito dalla Iervolino Entertainment. La regia è affidata ad Alessandro Capone, che ha voluto nel suo cast Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi, Valeria Marini, Ninì Salerno, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton e Benito Urgu.

La simpatica pellicola, racconta le avventure del maresciallo della Guardia di Finanza Remo Signorelli (Maurizio Mattioli) e il brigadiere Riccardo Riva (Maurizio Casagrande), che vengono mandati a gestire un “blitz antievasione” a Poltu Quatu, centro turistico sardo. Anche se la località è gestita in maniera moderna, presenta alcune lacune dal punto di vista dell’evasione fiscale.

Maestro del raggiro localeE io non pago - L'Italia dei furbetti: trama e trailer del film proprio il commercialista romano Massimiliano Grilli. Il maresciallo girando per i locali della zona, incontra il vecchio amico Fulvio, proprietario di un locale della movida notturna e amante delle belle donne.

Fulvio però non è a conoscenza del fatto che Remo è un maresciallo della Guardia di Finanza, e lo accompagna a carpire i veri segreti dell’evasione fiscale.

In realtà Remo ha dei vecchi rancori verso l’amico, perché ritiene ancora che al liceo Fulvio e la sua attuale moglie, madre dei suoi due figl,i abbiano avuto una storia.

E io non pago - L'Italia dei furbetti: trama e trailer del film Il mega Blitz prosegue con la scoperta di tutti gli evasori e il maresciallo avrà modo anche di capire che le cose non sono andate come lui ha creduto in tutti questi anni. Ma ormai è troppo tardi anche se le sorprese non sono finite qui..

Una commedia sincera e leggera, senza parolacce, né situazioni equivoche, incentrata sulla caccia ai “furbetti” nei luoghi più frequentati dagli italiani in vacanza e che rievoca con simpatia lo spirito degli anni ’60.

I film da non perdere:

007 Skyfall

Oltre le colline

Silent Hill: Revelation 3D

4° E io non pago- L’Italia dei furbetti

Un’estate da giganti



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici