Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: l’estate di San Martino

di Mariangela Saulino

08 Novembre 2012

Laboratori per bambini a Roma Proseguono le attività all’aria aperta organizzate da “Il mitico teatrino” a cura di StudioArturo, un laboratorio per bambini dai tre ai dieci anni.

L’evento si terrà domenica 11 novembre alle ore 10:30, in occasione dell’estate di San Martino, all’Hortus Urbis presso l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.

Prendendo spunto dai miti dell’antichità sulle proprietà delle piante dell’orto i bimbi costruiranno le loro leggende attraverso un laboratorio composto da semplici ingredienti.

Alla fantasia e manualità che metteranno i piccoli si aggiungeranno le competenze di storia e di natura degli animatori.

Laboratori per bambini a Roma La location è un fantastico parco alle porte di Roma che comprende la via Appia Antica, la Valle Caffarella, l’area archeologica della Via Latina, la Tenuta di Tormarancia e l’area archeologica degli Acquedotti, dove è possibile ammirare le Mura Aureliane e numerosi siti e reperti della Roma antica.

Al termine del laboratorio sarà possibile per le famiglie restare nel parco per fare un pic nic nella zona pranzo e per continuare a visitare il sito che si estende per circa 3.500 ettari.

Evento: 11 novembre 2012 ore 10:30

Luogo: Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella) – 00161 Roma

Costi: 5 euro a bambino, 3 euro per Gli Amici del Parco

Info: prenotazioni entro venerdì 9 novembre alle ore 18:00:

hortus.zappataromana@gmail.com

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici