Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I bambini e le favole: laboratori per bambini a Bologna

di Mariangela Saulino

08 Novembre 2012

 laboratori per bambini a BolognaLa Mediateca Igor Pallante di San Lazzaro di Savena, con la collaborazione di Zoom Didattica dell’Arte, ha organizzato per sabato primo dicembre un laboratorio dedicato ai bambini dai sei ai dieci anni.

Un percorso che stimolerà la fantasia e la creatività dei piccoli attraverso la letteratura per l’infanzia e l’opera di grandi artisti mediante elementi legati al tema della moda.

Titolo dell’evento è “C’era una volta una scarpa ed i bambini saranno coinvolti attraverso un percorso di lettura dei testi presenti nella Mediateca in cui è protagonista, appunto, la scarpa, come ad esempio : Giro del Mondo in Ottanta scarpe, Le Altre Cenerentole, Cinderella Bigfoot ed altre storie provenienti da tutto il Mondo.

 laboratori per bambini a BolognaLo scopo del progetto è quello di portare i bambini ad un tipo di lettura multiculturale del mondo della moda.

Dopo la prima fase dedicata alla lettura ci sarà il laboratorio vero e proprio dove, attraverso varie tecniche, quali papercraft, origami e collage i bimbi potranno esprimere la loro creatività rappresentando la propria Cenerentola all’interno di un libro con la forma di una scarpa.

Al termine dell’evento tutte queste opere realizzate saranno esposte in Mediateca.

Evento: sabato 1 dicembre 2012

Luoghi: Mediateca di San Lazzaro di Savena – via Caselle, 22 – 40068 San Lazzaro di Savena (BO)

Costi: 4 euro

Info: prenotazione obbligatoria al numero 0516228060/ 61/ 62

mediateca@comune.sanlazzaro.bo.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici