Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Microsoft chiude MSN e passa su skype

La Microsoft ha deciso di mandare in pensione MSN Messenger nonostante i 330 milioni di utenti che ne fanno uso in tutto il Mondo. La chiusura di MSN non inciderà, però, sugli utenti del servizio in quanto il progetto prevede il passaggio della chat a Skype in cui i fruitori del ...

di Mariangela Saulino

09 Novembre 2012

La Microsoft ha deciso di mandare in pensione MSN Messenger nonostante i 330 milioni di utenti che ne fanno uso in tutto il Mondo.

La chiusura di MSN non inciderà, però, sugli utenti del servizio in quanto il progetto prevede il passaggio della chat a Skype in cui i fruitori del servizio si ritroveranno con i loro relativi contatti.

La scelta di unire MSN a Skype è dovuta anche al grande successo da Facebook, anche lui dotato di chat istantanea. Secondo indiscrezioni l’operazione dovrebbe essere annunciata questa stessa settimana, anche se da Microsoft non arriva alcuna conferma ufficiale.

Già nel momento in cui, per la modica cifra di 8,5 miliardi di dollari, la Microsoft aveva acquisito Skype erano apparse chiare le intenzioni di puntare al servizio di telefonia Voip più famoso nel Mondo. Lo spostamento, quindi, degli utenti verso Facebook, Twitter e Google Plus potrebbero soltanto aver accelerato la decisione del colosso guidato da Bill Gates.

In questo momento il presente ed il futuro di Microsoft è rappresentato da Skype e, la stessa filosofia estetica del nuovo Windows 8, sembra aver influenzato anche le idee che sono alla base del software di Redmond, rappresentate da una maggiore leggerezza e minore dispersione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici