Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: domenica all’Explora

Evento benefico al Museo dei Bambini

di Mariangela Saulino

10 Novembre 2012

Eventi per bambini a Roma Tra le attività in programma per il mese di novembre ad Explora – Museo dei bambini di Roma di rilievo è quella organizzata per domenica 25 novembre, quando si terrà l’evento dal titolo “Di bottega in bottega”, in collaborazione con l’Associazione MArtiS Bambini.

Il progetto è dedicato ai bambini dai tre ai dodici anni e rivolge l’attenzione ai mestieri di una volta per avvicinare i più piccoli alla tradizione, all’artigianato ed all’innovazione italiana.

Durante l’incontro i bambini compiranno collettivamente un viaggio interattivo nel passato per poter rivivere le emozioni legate alla nostra tradizione.

Eventi per bambini a Roma Il progetto ha, oltre ad un fine educativo, uno scopo benefico molto importante.

Aderendo all’iniziativa si potrà aiutare l’Associazione MArtiS a realizzare il progetto “Botteghe in pediatria” che ha quale scopo quello di donare ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù laboratori creativi e percorsi-gioco interattivi.

Evento: 25 novembre nei turni alle ore 10:00, 12:00, 15:00, 17:00

Costi: l’attività è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione al banco trenta minuti prima dell’inizio del turno.

Luogo: Museo dei Bambini SCS Onlus – via Flaminia 80/86, 00196 Roma
Info: Tel. 06 3613776  www.mdbr.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

 

 

Leggi anche

Seguici