Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria De Filippi: l’intervista a Visto è copiata?

di Maria Corbisiero

09 Novembre 2012

Maria De Filippi Unitamente a molti altri blog, testate giornalistiche e siti web, anche noi di Vitadamamma, nella giornata di ieri, abbiamo voluto cavalcare l’onda dello scoop che ha interessato la regina della Tv italiana: Maria De Filippi. (Leggi: Maria De Filippi intervista: non ama i tronisti e le preferenze di “Amici”).

La notizia è stata segnalata come uno scoop da prima pagina, ed in effetti il settimanale “Visto”, il magazine sul quale è apparsa l’intervista, le ha dedicato un posto d’onore in copertina annunciandola con tanto di titolo ad effetto:

“La De Filippi risponde a chi l’accusa di essere la mamma della Tv trash”.

Maria De FilippiIl nostro problema, e quello posto da altri siti, nasce nel momento in cui il blog Reality&Show, nel tardo pomeriggio di ieri, pubblica un articolo nel quale illustra le effettive somiglianze tra l’intervista pubblicata sul suddetto settimanale e quella effettivamente rilasciata dalla De Filippi a Repubblica.it il 12 settembre del 2010, più di due anni fa. (Per l’intervista completa cliccare qui.)

In poche parole, sembra che il giornale abbia riportato quasi fedelmente stralci prelevati dalla vecchia intervista, arricchendo il tutto con affermazioni rilasciate da alcuni collaboratori della conduttrice (vedi Rudy Zerbi e Luca Zanforlin).

Insomma uno vero e proprio scoop ….. creato a regola d’arte e che segue molto una delle ultime “mode” tanto suggerite dagli ambientalisti: il riciclo.

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici