Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pitone reale trovato su un terrazzo a Bologna

di Mariangela Saulino

10 Novembre 2012

Nella giornata di ieri è pervenuta una singolare telefonata al 112, una donna ha contattato i Carabinieri e, con un tono alquanto preoccupato, ha riferito di aver trovato un pitone di grosse dimensioni che strisciava sul suo terrazzo.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato e, una volta giunti a Medicina (BO), sul balcone di casa della signora è stato rinvenuto un pitone reale.

Il rettile è stato catturato ed affidato al personale del Centro Tutela Recupero e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica di Sasso Marconi.

Si tratta di un esemplare di serpente non particolarmente pericoloso visto che il suo morso non è velenoso ma, pur essendo docile, può raggiungere i 150 cm di lunghezza.

Negli ultimi tempi si sono verificati, in tutta Italia, molti episodi di questo genere, a Napoli, ad esempio, una signora è stata morsa da un pitone reale che si era nascosto in un armadietto collocato sul balcone.

Recuperato il rettile e superato lo spavento ora i carabinieri stanno svolgendo le indagini per risalire al proprietario del pitone.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici