Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La prima gravidanza in stop motion: video che commuove il web

di Mariangela Saulino

11 Novembre 2012

Negli ultimi giorni circola in rete un video che è uno dei più cliccati del web, realizzato da una giovane coppia statunitense, che ha avuto un’idea davvero particolare.

Si tratta di un originalissimo diario di gravidanza, realizzato con la tecnica dello stop motion, che la coppia ha deciso di realizzare per accogliere la loro primogenita Amelie Maya.

Il video si compone di una serie di immagini raccolte durante i nove mesi di gravidanza che, montate con questa particolare tecnica, riescono a raccontare in soli 95 secondi i cambiamenti subiti dal corpo della protagonista.

Le immagini documentano non soltanto i cambiamenti fisici della futura mamma ma anche quelli materiali della loro casa che si preparava ad accogliere la piccola. Una bellissima bimba che, alla fine del filmato, possiamo anche ammirare in tutto il suo splendore.

La tecnica dello stop motion è ormai molto diffusa tra coloro che amano realizzare filmati da far girare sul web me mai prima d’ora qualcuno aveva avuto l’idea di raccontare una gravidanza.

Il video è in rete accompagnato da una semplice didascalia ”Il nostro progetto di nove mesi” ed, in pochi giorni, ha realizzato quasi dieci milioni di visualizzazioni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici