Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: favole popolari italiane

di Mariangela Saulino

12 Novembre 2012

Eventi per bambini a Roma: Il Teatro Sette di Roma ha in cartellone per il mese di dicembre lo spettacolo “Fiabe Popolari”: un evento dedicato ai bambini dai tre ai dieci anni messo in scena dalla Compagnia Teatro Pantegano.

Lo spettacolo ruota intorno alle fiabe popolari che venivano tramandate oralmente per raccontare le diversità ed i punti in comune che hanno le diverse regioni italiane, strettamente unite dalla tradizione culturale.

Le fiabe che vengono messe in scena rappresentano uno dei modi in cui la tradizione viene trasmessa oralmente attraverso un immaginario fantastico fatto di fate, principi, castelli ed orchi.

Eventi per bambini a Roma I libri della tradizione italiana, poi, rappresentano il fulcro intorno al quale i personaggi si muoveranno. Libri che sottolineano le differenze ma, soprattutto, le analogie del nostro popolo, che anche gli spettatori più piccoli, saranno in condizione di cogliere attraverso il mondo delle fiabe che diventa assoluto protagonista.

Tre sono le storie portate in scena da attori e musicisti che racconteranno la storia di un popolo e, attraverso la tradizione orale, metteranno in luce i colori, le speranze e le paure dell’Italia di oggi che più che mai ha bisogno di riscoprirsi e ritrovarsi.

 

Evento: 1 – 8 – 15 – 22 dicembre 2012 ore 17:30

Luogo: Teatro 7, via Benevento 23 – 00161 Roma

Costi: 7 euro

Info: tel.0644236382 www.teatro7.it teatro@teatro7.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici