Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per bambini a Cagliari: “Settimana del gioco in scatola”

Giochi da tavolo per bambini

di Mariangela Saulino

13 Novembre 2012

L’iniziativa “settimana del gioco in scatola”, giunta alla sua seconda edizione, fa tappa nella città di Cagliari, inclusa tra i cento Comuni coinvolti nell’iniziativa.

Per tutta questa settimana e fino a domenica 18 novembre la Ludoteca Neverland ospiterà la manifestazione dedicata agli amanti dei giochi di società.

La manifestazione è aperta a tutti, adulti e bambini, con lo scopo di educare le persone a riappropriarsi dei propri spazi dedicandoli al gioco con le persone a loro più care.

Collegato all’evento vi è un concorso che mette in competizione i cento Comuni partecipanti. I cittadini saranno chiamati ad aiutare il proprio Comune a generare ore di gioco per poter ambire alla vittoria.

Al termine del concorso sarà proclamata la Città del Gioco, quella, cioè, che avrà realizzato le sfide più lunghe usando i giochi da tavolo più popolari come Monopoli, Cluedo, Indovina Chi, Taboo  e tanti altri.

Il concorso pone il palio oltre il titolo anche un carico di giochi per poter creare la ludoteca più grande d’Italia, che sarà messa a disposizione di tutti.

Evento: dal 10 al 18 novembre

Luogo: Ludoteca Neverland, via Mameli 124D – 09123 Cagliari

Info: Tel. 070652993

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

Leggi anche

Seguici