Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eros Ramazzotti presenta il nuovo album “Noi”, video intervista

di Mariangela Saulino

13 Novembre 2012

Questa mattina Linus e Nicola Savino ospiteranno nella loro celebre trasmissione radiofonica “Deejay chiama Italia” Eros Ramazzotti. Il cantante romano, dopo un silenzio durato oltre tre anni torna in radio per parlare del suo nuovo album “Noi”.

Il primo singolo estratto dal cd porta il titolo “Un angelo disteso al sole” per il quale è stato realizzato un video sia nella versione italiana che in quella spagnola.

Il nuovo disco è prodotto dallo stesso Ramazzotti in collaborazione con Luca Chiaravalli ed edito dalla Universal Music.

Quattordici brani, quelli incisi da eros, che risentono di un’influenza internazionale grazie anche alla partecipazione di Jeremy Wheatley al missaggio.

I temi del disco, però, sono sempre quelli propri di Eros, quell’”Italian style” che l’artista sa rappresentare in tutto il Mondo.

Ramazzotti, che l’anno prossimo compirà cinquant’anni, sta preparando una sorpresa per i suoi fans :” Avrei voluto fare un concerto gratuito a ottobre 2013, ma non abbiamo trovato la location adatta. Però ci sarà una sorpresa, a giugno”.

Dell’album Eros racconta che “Noi da’ un messaggio di unione. In questo momento così particolare e difficile, c’e’ bisogno di stare insieme, di aiutarci, migliorarci”.

Proprio questa idea di collaborazione ha ispirato il suo lavoro, infatti, molti artisti hanno partecipato al disco come Giancarlo Giannini, Il Volo, gli Hooverphonix, i Club Dogo e Nicole Scherzinger ex Pussycatt Dolls.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici