Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Trento

Al via la ventesima edizione del mercatino di Natale di Trento

di Mariangela Saulino

15 Novembre 2012

Il mercatino di Natale di Trento compie quest’anno venti anni e, come da tradizione, Piazza Fiera diventa il fulcro del capoluogo contribuendo a far meritare alla città l’appellativo di Città del Natale.

La piazza si riempie con 68 casette che propongono prodotti artigianali legati al Natale: decorazioni, candele, profumi e tutto ciò che può diventare un originale idea regalo.

Questa edizione prevede l’introduzione di sei nuove casette dedicate alla frutta secca disidratata, alle candele artigianali, alla grappa, agli oli essenziali e sapone vegetale ed, infine, a liquori e confetture.

I visitatori più golosi potranno ritemprarsi con uno speziato vin brulé, un tè caldo o uno dei gustosi piatti tipici trentini: polenta, canederli, carne e zuppe,  senza dimenticare gli ottimi dolci come lo strudel o gli strauben.

Prosegue anche quest’anno il gemellaggio con il Mercatino di Natale di Innsbruck: su ognuna delle piazze dei due capoluoghi,  a Innsbruck il mercatino è suddiviso in cinque zone della città, materiale informativo inviterà i visitatori a spingersi oltreconfine per godere del mercatino gemello.

Lo spirito del Natale vuole, però, che tra luci e colori si ponga l’attenzione su coloro che non vivono un momento felice e, quindi, la prima casetta della piazza è dedicata ad uno stand dove sarà possibile far impacchettare i regali in cambio di un’offerta che quest’anno sarà devoluta ai cittadini di San Felice sul Panaro colpiti dal terremoto.

Il mercatino aprirà i battenti il 24 novembre e chiuderà il 24 dicembre. Le casette saranno aperte tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30 tranne il 24 dicembre quando si chiuderà alle ore 17:00.

Leggi anche

Seguici