Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Trento

di Mariangela Saulino

15 Novembre 2012

Il mercatino di Natale di Trento compie quest’anno venti anni e, come da tradizione, Piazza Fiera diventa il fulcro del capoluogo contribuendo a far meritare alla città l’appellativo di Città del Natale.

La piazza si riempie con 68 casette che propongono prodotti artigianali legati al Natale: decorazioni, candele, profumi e tutto ciò che può diventare un originale idea regalo.

Questa edizione prevede l’introduzione di sei nuove casette dedicate alla frutta secca disidratata, alle candele artigianali, alla grappa, agli oli essenziali e sapone vegetale ed, infine, a liquori e confetture.

I visitatori più golosi potranno ritemprarsi con uno speziato vin brulé, un tè caldo o uno dei gustosi piatti tipici trentini: polenta, canederli, carne e zuppe, senza dimenticare gli ottimi dolci come lo strudel o gli strauben.

Prosegue anche quest’anno il gemellaggio con il Mercatino di Natale di Innsbruck: su ognuna delle piazze dei due capoluoghi, a Innsbruck il mercatino è suddiviso in cinque zone della città, materiale informativo inviterà i visitatori a spingersi oltreconfine per godere del mercatino gemello.

Lo spirito del Natale vuole, però, che tra luci e colori si ponga l’attenzione su coloro che non vivono un momento felice e, quindi, la prima casetta della piazza è dedicata ad uno stand dove sarà possibile far impacchettare i regali in cambio di un’offerta che quest’anno sarà devoluta ai cittadini di San Felice sul Panaro colpiti dal terremoto.

Il mercatino aprirà i battenti il 24 novembre e chiuderà il 24 dicembre. Le casette saranno aperte tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30 tranne il 24 dicembre quando si chiuderà alle ore 17:00.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici