Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Castell’Arquato: corso di decorazione di dolcetti natalizi

di Mariangela Saulino

15 Novembre 2012

I Castelli del Ducato di Parma organizzano, per domenica 9 dicembre, un laboratorio di decorazione di dolcetti natalizi, presso la Rocca Viscontea di Castell’Arquato.

Con precisione, il laboratorio si svolgerà presso l’Enoteca Comunale, dove il Cuoco di Corte racconterà ai piccini una favola mentre li aiuterà ad impastare, sfornare e decorate tanti golosi dolcetti di pan di zenzero in tema natalizio.

Come ogni favola che si rispetti inizia con “C’era una volta” e racconta la storia di una vecchina che aveva tanta voglia di fare merenda. Dopo aver impastato tanti biscottini li ritagliò a forma di omino e li mise nel forno. Appena sentito il profumino dei biscotti la vecchina aprì il forno per sbirciare la cottura ed uno degli omini ne saltò fuori cercando di scappare. La vecchina cercò di fermarlo per poterlo mangiare ma… la fine della storia la scoprirete solo al Castello!

Al termine della storia e della preparazione dei biscotti gli omini di pan di zenzero potranno essere gustati in compagnia dei genitori.

Si consiglia un abbigliamento comodo per i bambini visto che sarà possibile anche spostarsi al Castello per visitare le sue sale.

 

Evento: 9 dicembre ore 15:00

Costi: 7 euro a bambino, compresi i materiali per il laboratorio

Luogo: piazza del Municipio, 29014 Castell’Arquato (Piacenza)


Info: Tel. 0523803215 – prenotazione obbligatoria

iatcastellarquato@gmail.com
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici