Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Terremoto nord Italia: scossa di magnitudo 3.0 nel Trentino

di Maria Corbisiero

16 Novembre 2012

Terremoto nord Italia I sismologi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno registrato nella notte una scossa di magnitudo 3.0 in Trentino Alto Adige, precisamente nella zone compresa tra il Lago di Garda e la provincia di Trento.

L’epicentro, stando ai dati riportati dall’istituto, è stato rilevato a Brentonico (TN) e la scossa sarebbe stata chiaramente avvertita dalle popolazioni verso le ore 3:37 di questa mattina.

Terremoto nord Italia L’ipocentro è stato individuato a 10,2 km di profondità, un dato che lo classifica tra i movimenti tellurici superficiali, nonostante sia stato comunque avvertito dai cittadini residenti nella zona interessata dal sisma.

I comuni interessati da tale fenomeno sono stati: il sopra citato Brentonico, Mori, Arco, Riva del Garda, Isera, Nago-Torbole e Ronzo-Chienis, tutti situati nella provincia di Trento.

Seppur in modo lieve e marginale, la scossa ha inoltre interessato anche alcuni comuni della provincia del bresciano, tra cui Limone sul Garda e Tremosine.

La Protezione Civile fa sapere che non vi sono stati danni né a persone né a cose.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici