Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Denise Pipitone: l’ex fidanzato di Jessica testimone in aula al processo

di Federica Federico

16 Novembre 2012

Foggia ha poi confermato le dichiarazioni rilasciate in un primo interrogatori .Denise Pipitone fu rapita il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo mentre giocava sul marciapiede dinnanzi alla porta della casa materna. La madre Piera Maggio non ha mai smesso di battersi per favorire il ritrovamento di sua figlia, rimanendo sempre fermamente convinta del fatto che Denis sia ancora viva.

Oggi, dopo la ventiquattresima udienza del processo per il sequestro di Denise Pipitone, Piera Maggio ha dichiarato: “Il castello di sabbia sta cadendo. Denise è viva. Mia figlia è a questo mondo, solo che non sappiamo dove. Quello che chiedo è che chi sa dica la verità. Non ho mai nascosto il mio pensiero su chi ha rapito mia figlia”.

Appare sempre meno improbabile che dietro la scomparsa di Denise vi siano ragioni familiari, intrecci grigi di affetti traditi e contesi, frustrazioni e dolori, gelosie e rancori.

Jessica Pulizzi e sua madre Anna Corona nutrivano profondo rancore verso di Piera Maggio, la donna che aveva conquistato l’amore di Piero Pulizzi, padre sia di Denise che di Jessica.

Tra Piero Pulizzi e Piera Maggio intercorse una relazione sentimentale da cui nacque Denise; è possibile che la sorella Jessica abbia, in quel lontano 2004, agito contro la piccola rapendola al solo scopo di punire Piera Maggio? E quali strade ha preso Denis dal Denise Pipitone: l'ex fidanzato di Jessica testimone in aula al processorapimento in poi? Perchè chi sa non parla?

Oggi, dinnanzi al Tribunale di Marsala, ha deposto Fabrizio Foggia, ventisettenne mazarese, ex fidanzato di Jessica Pulizzi:

Ho conosciuto Jessica quando avevo 14-15 anni, e siamo stati insieme fino ai miei 17-18 anni, nel 2003″, ha detto il giovane. Interrogato sul rapporto tra Jessica, Anna Corona (madre di Jessica e moglie di Piero Pulizzi) e Piera Maggio il Foggia ha sostenuto di essere a conoscenza di dissidi familiari tra i genitori della sua ex, ovvero Anna Corona e Piero Pulizzi. E’ certo che la madre sapesse di una relazione extraconiugale del marito. Tuttavia pare che il nome di Piera Maggio non sia stato mai esplicitamente fatto.

Fabrizio Foggia, sotto giuramento, avrebbe dichiarato “Sapevo che i genitori di Jessica litigavano ero a conoscenza di una frequentazione del signor Pulizzi con un’altra donna e che per questo litigavano. Me lo confidava Jessica ma non mi ha mai fatto il nome di Piera Maggio. Jessica si lamentava del padre perché si allontanava e non le riservava attenzioni”.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici