Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

L’amore di un Padre “Iron Man”: Video che ha Commosso il Web

di Mariangela Saulino

19 Novembre 2012

Dick Hoyt

In rete circola un video che rappresenta l’amore incondizionato di un padre nei confronti del proprio figlio che senza di lui non avrebbe potuto vivere.

Dick Hoyt, riesce a portare a termine la competizione Iron man, insieme a suo figlio disabile Rick, una gara di triathlon tra le più difficili. Infatti, bisogna sostenere prove di nuoto, corsa e ciclismo.

Rick è nato nel 1962 ed, a causa di una mancanza di ossigeno al cervello, al momento della nascita, è affetto da tetraplegia spastica con paralisi cerebrale.

Ai genitori era stato consigliato di metterlo in istituto visto che il suo recupero era impossibile e non avrebbe mai potuto condurre una vita normale.

Ma i suoi eroici genitori non si sono arresi e, dopo aver scoperto che le sue funzioni cerebrali non erano del tutto compromesse, hanno lottato per potergli dare un’istruzione pubblica.

Nel 1977 Rick chiese al padre di poter partecipare ad una corsa di cinque miglia in competizione con un giocatore di Lacrosse rimasto paralizzato in un incidente. E suo padre spinse la sua carrozzina per 5 miglia.

Quella sera Rick disse al suo papà:” Papà, quando sono in movimento, ci si sente come se non fossi handicappato”.

Da qui l’idea di Dick di partecipare con Rick a maratone, triathlon e duathlon, con il nome di Team Hoyt.
Ed ora giunge quest’ultima gara e quest’ultimo video che riesce ad esprimere tutto l’amore che un padre possa provare per un figlio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici