Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Salerno: Comicon 2012

di Mariangela Saulino

19 Novembre 2012

A grandissima richiesta, Napoli Comicon ha deciso di organizzare in Campania unaltra manifestazione sul mondo del fumetto, a sette mesi di distanza dall’evento partenopeo.

Nasce così Salerno Comicon organizzata dall’associazione COMICON e da VISIONA, realizzato in collaborazione con Doppiavù Studio e Golden Store con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno.

Il Salerno Comicon rispecchia la vecchia formula vincente, con gli spazi dedicati alle esposizioni di grandi artisti, gli incontri con i disegnatori, gli stand di vendita e l’immancabile sfilata cosplay.

Il Comicon sarà ospitato dal Complesso Monumentale di Santa Sofia, in largo Abate Conforti ed il Teatro Augusteo in piazza Amendola. Inoltre, nella Chiesa di Santa Apollonia, saranno in mostra le tavole di Diabolik, che proprio in questi giorni celebra i 50 anni di pubblicazioni.

Salerno ospiterà la mostra nei giorni 7, 8 e 9 dicembre in concomitanza con uno degli eventi più belli organizzati dalla città, la manifestazione Luci d’Artista, opere luminose che addobbano il centro storico in attesa del Natale.

Tra gli ospiti di maggior rilievo, che hanno confermato la loro presenza, ci sono gli autori italiani Max Frezzato, creatore de “I custodi del Maser” e Roberto Recchioni, disegnatore dello staff Bonelli.

Non mancherà la presenza di Andrea Scoppetta, che ha realizzato la locandina ufficiale della manifestazione.

Costi: 5 euro per tutti i 3 giorni

Orari: venerdì 7 dalle 15:00 alle 22:00; sabato 8 dalle 10:00 alle 22:00; domenica 10 dalle 10:00 alle 18:00

Luogo: Complesso Monumentale di Santa Sofia

Info: info@comicon.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici