Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Asiago

di Mariangela Saulino

21 Novembre 2012

Torna ad Asiago, anche nel 2012, l’iniziativa “Giardini di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio che si terrà in piazza Carli durante le festività natalizie.

Si tratta di una manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dall’intera popolazione della cittadina.

Il mercatino si svolge da diversi anni ed adorna il centro della città con le sue caratteristiche casette in legno, all’interno delle quali i commercianti e gli artigiani di Asiago vendono prodotti artigianali di vario tipo.

Dal 10 novembre 2012 i Giardini di Asiago ospitano appunto le casette del mercatino natalizio e, durante le settimane che precedono il Natale Asiago si tinge di magia e le vie principali del centro si animano di luci e suoni.

Nel mercatino si possono trovare addobbi in vetro, legno o ceramica, idee regali di pregio artigianale, specialità dolciarie asiaghesi e stand che offrono piatti tipici preparati con prodotti locali.

La grande varietà di espositori soddisferà coloro che cercano un regalo originale, coloro che vogliono decorare in modo raffinato la propria casa o l’albero di Natale e coloro che vogliono portare a casa un ricordo dal mercatino.

Accompagnati da un sottofondo dei canti natalizi i visitatori potranno anche gustare dolci tipici del periodo festivo e scaldarsi sorseggiando un buon bicchiere di vin brulé.

La festosa atmosfera dei Giardini di Natale cattura grandi e piccini, proiettandoli nella magica atmosfera del Natale già dalla fine di novembre.

Evento: dal 10 novembre al 6 gennaio 2013

Info: Ufficio Turismo di Asiago tel. 0424464081



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici