Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Roma: visita al Planetario

di Mariangela Saulino

22 Novembre 2012

Domenica 25 novembre il Platenario di Roma “raddoppia”, offrendo ben due cupole per guardare insieme le stelle.

Ci sarà, infatti, la possibilità di sdoppiare il viaggio attraverso le stelle dividendo gli adulti dai bambini ed offrendo a ciascuno di loro un’esperienza unica ed irripetibile, per ammirare gli astri ormai smarriti tra le luci delle grandi città.

Nell’atrio del museo sarà installata una cupola gonfiabile per ospitare il pubblico più giovane, accompagnati in un viaggio alla ricerca delle stelle.

Gli explainers scientifici, formati dallo staff del Planetario e del Museo Astronomico di Roma Capitale, guideranno i giovani visitatori consentendo loro di imparare a riconoscere i colori delle stelle, i luoghi in cui nascono ed assistere alle fasi ultime della loro vita.

Mentre i bambini saranno impegnati nell’osservatorio gonfiabile gli adulti potranno contemplare le meraviglie del cielo attraverso “notturno stellare”, uno spettacolo fortemente suggestivo che offre un’esplorazione del paesaggio siderale tra stelle, galassie e pianeti.

I visitatori si addentreranno nei meandri del tempo e dello spazio ammirando le trasformazioni della volta celeste in un intero anno.

Un appuntamento, quindi, creato per tutta la famiglia per poter condividere un’esperienza che arricchirà la nostra cultura ed stimolerà la curiosità dei grandi e, soprattutto, dei più piccoli.

Evento: domenica 25 novembre

Costi: planetario gonfiabile 5,50 euro, spettacolo cupola euro 8,50

Luogo: Planetario e Museo Astronomico di Roma Capitale, piazza Agnelli 10 – Roma


Info: Tel. 060608 www.planetariroma.it
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici