Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di natale: “Facciamo un pacco alla camorra”

di Mariangela Saulino

23 Novembre 2012

Anche quest’anno ritorna la manifestazione “Facciamo un pacco alla camorra”, promossa dal Comitato Don Peppe Diana e dal Consorzio Nuovo Commercio Organizzato.

Una organizzazione di 16 attività, tra cui imprese e cooperative, anti pizzo ed orientate al riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Nel Pacco ci sono prodotti che sono sottoposti a rigidi controlli di qualità identificabili grazie al marchio NCO che si affianca a quello del produttore originario.

Acquistare il Pacco o pubblicizzarne la vendita rappresenta uno dei modi per contribuire allo sviluppo di una economia sociale, alternativa a quella della malavita, che restituisce dignità ai soggetti svantaggiati e costituisce una nuova Comunità, trasformando le terre della camorra in terra di don Diana.

Il Pacco costituisce una idea originale ed utile per un regalo natalizio e non, in grado di lanciare con semplicità un messaggio forte e chiaro di legalità.

Sarà possibile acquistare i pacchi sul sito facciamounpaccoallacamorra.it oppure durante le giornate di presentazione che si terranno in giro per l’Italia.

I prezzi variano dai 19 ai 59 euro a seconda della composizione. Il pacco base è il Pacco Impegno che costa 19 euro e che contiene fagioli, patè di zucca, olio axtravergine di oliva, un pacco di pasta gragnano, un grembiule di cucine ed il libro sulla storie di facciamo un Pacco alla Camorra.

Ci sono poi altri pacchi che, con il variare del prezzo, aggiungono altri prodotti a quello del Pacco Impegno.

Un’idea regalo che tutti dovremmo raccogliere per le prossime festività.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici