Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: a teatro con Cenerentola

di Mariangela Saulino

23 Novembre 2012

Sabato 1 e domenica 2 dicembre presso il Teatro Sala Umberto di Roma sarà messo in scena lo spettacolo per i bambini dai 5 anni in su, “Cenerentola”.

Lo spettacolo nasce dall’incontro tra la compagnia di danza Elektra e quella teatrale Factory, che hanno deciso di unirsi per mettere in scena uno spettacolo che porti entrambe ad esplorare un nuovo linguaggio.

La rappresentazione racconta la storia di una moderna Cenerentola che vive, orfana, nella casa della matrigna dove continua a fare la serva e di un principe goffo e timido che non è mai uscito dal suo regno, per il quale, i genitori non hanno potuto far altro che organizzargli una festa per farlo accasare.

Al tempo di Cenerentola c’erano gli stessi problemi che ci sono oggi. Invidie e gelosia in famiglia, un mondo di madri spregiudicate che sono disposte a fare di tutto, anche manipolare le loro figlie, pur di ottenere ciò che desiderano.

Un mondo di figlie viziate e cieche di fronte agli altri, non soltanto le persone lontane ma la loro stessa sorellastra che vive sotto lo stesso tetto.

“Cenerentola” è la storia di un incontro, di un ritrovarsi, di capirsi anche in una lingua, quella della danza, che è fatta di parole che per essere comprese non hanno bisogno della voce.

Evento: sabato 1 e domenica 2 dicembre alle ore 11:30

 

Costi: 9 euro

Luogo: Sala Umberto, via della Mercede 50 – 00187 Roma

Info: Tel. 066794753
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici