Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un uomo nudo per protesta sulla statua equestre di Whitehall a Londra

di Mariangela Saulino

26 Novembre 2012

I londinesi hanno assistito, nei giorni, scorsi ad una strana ma esilarante protesta.

Un uomo si è arrampicato sulla statua equestre situata nel cuore di Whitehall, dove hanno sede i ministeri e palazzi istituzionali del Governo britannico.

L’uomo, completamente nudo, è stato appollaiato sulla sommità del capo del principe George, duca di Cambridge, per tre ore, fino a quando la polizia è riuscita a farlo scendere.

Naturalmente sul web le immagini hanno fatto il giro del Mondo. Su Twitter sono state pubblicate le fotografie che mostravano l’uomo in posizioni improbabili sulla sommità della statua, a pochi metri da Downing Street.

La zona è stata transennata da Polizia e Vigili del Fuoco con il risultato di provocare un blocco del traffico e l’assembramento di una folla di curiosi corsa a guardare l’esibizionista che ha ringraziato il suo pubblico con divertenti evoluzioni che hanno suscitato l’ilarità generale.

Secondo la Forze dell’Ordine, che non hanno reso nota la su identità, l’uomo avrebbe tra i trenta ed i quarant’anni e sarebbe affetto da disturbi mentali.

La Polizia lo ha arrestato seguendo le procedure del Britain’s Mental Health Act, la legge britannica sul trattamento delle persone affette da disturbi e patologie mentali.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici