Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sidney: la tradizionale marcia dei Babbo Natale

di Mariangela Saulino

26 Novembre 2012

Dopo Berlino anche Sidney non ha saputo resistere alla Babbo Natale mania.

Più di millecinquecento abitanti della metropoli australiana, vestiti i panni di Santa Claus, hanno deciso di partecipare alla maratona per le vie della città.

La corsa che ha attraversato la città per cinque chilometri è stata allegra e colorata anche se il caldo non ha facilitato l’impresa dei tantissimi Babbo Natale che si sono riversati in strada.

Qualche esilarante balletto preliminare, prima della partenza, per scaldare i muscoli e poi il via dalle prime ore del mattino.

La corsa si è svolta in atmosfera festosa visto che i partecipanti avevano uno scopo molto nobile, quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per i bambini meno fortunati.

Gli abiti da Santa Claus sono stati forniti da Variety, l’organizzatore della manifestazione.

Obiettivo dell’evento è quello di raccogliere almeno 100.000 dollari, anche se si spera di poter superare la soglia dello scorso anno e realizzare donazioni pari ad almeno 120.000 dollari australiani.

Una manifestazione che valorizza il binomio sport beneficenza che da sempre riesce a realizzare progetti benefici importanti, trasformando una giornata gioiosa in un sollievo per i più bisognosi.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici