Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Sidney: la tradizionale marcia dei Babbo Natale

Maratona di Babbo Natale per i bambini bisognosi

di Mariangela Saulino

26 Novembre 2012

Dopo Berlino anche Sidney non ha saputo resistere alla Babbo Natale mania.

Più di millecinquecento abitanti della metropoli australiana, vestiti i panni di Santa Claus, hanno deciso di partecipare alla maratona per le vie della città.

La corsa che ha attraversato la città per cinque chilometri è stata allegra e colorata anche se il caldo non ha facilitato l’impresa dei tantissimi Babbo Natale che si sono riversati in strada.

Qualche esilarante balletto preliminare, prima della partenza, per scaldare i muscoli e poi il via dalle prime ore del mattino.

La corsa si è svolta in atmosfera festosa visto che i partecipanti avevano uno scopo molto nobile, quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per i bambini meno fortunati.

Gli abiti da Santa Claus sono stati forniti da Variety, l’organizzatore della manifestazione.

Obiettivo dell’evento è quello di raccogliere almeno 100.000 dollari, anche se si spera di poter superare la soglia dello scorso anno e realizzare donazioni pari ad almeno 120.000 dollari australiani.

Una manifestazione che valorizza il binomio sport beneficenza che da sempre riesce a realizzare progetti benefici importanti, trasformando una giornata gioiosa in un sollievo per i più bisognosi.

 

 

Leggi anche

Seguici