Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Milano: mostra sugli ottant’anni di Topolino

di Mariangela Saulino

26 Novembre 2012

Il Museo del Fumetto di Milano ospita fino al 20 gennaio la mostra “Storie di una storia”, evento nato per festeggiare gli ottant’anni di Topolino.

Dal suo esordio nel Natale del 1932 il giornalino è arrivato, in Italia, al numero tremila ma la sua diffusione tocca ormai 40 nazioni con oltre 80 milioni di copie vendute ogni anno.

La mostra si articola in nove sezioni che suddividono in decenni l’evoluzione del personaggio, dalla sua nascita ad oggi.

Saranno esposti numeri introvabili come il numero uno, quello del 1935 che segna il passaggio dal primo editore alla Mondadori ed il volume alto mezzo metro pubblicato nel 1933.

Un capitolo a parte è dedicato ai regali che arricchivano il numero di Topolino come il Topowalkie, l’orologio ecologico, i binocoli e la macchina fotografica.

Prestigiosi e numerosi sono stati i collaboratori della testata nel corso degli anni, tra i quali si possono ricordare personalità come Enzo Biagi, Michele Serra, Indro Montanelli, Giulio Giorello, Giuseppe Turani o Vittorio Feltri.

Sono presenti anche personaggi di primo piano dello spettacolo come Mike Bongiorno, Fiorello, Claudio Bisio, Fabio Fazio, Aldo Giovanni e Giacomo.

Oltre a visitare le opere della mostra sarà anche possibile per gli spettatori divertirsi con le applicazioni sulle nuove tecnologie, i giochi e l’iniziativa “Salviamo le parole” curata da un Alessandro Bergonzoni in versione “paperizzata”.

Evento: fino al 20 gennaio 2013

Costi: 5 euro intero, 3 euro ridotto

Orari: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19; dal sabato alla domenica dalle 15 alle 20

Luogo: Museo del Fumetto, viale Campania 12 – 20159 Milano
Info: Tel. 02.49524744 www.museowow.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici