Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Verona

di Mariangela Saulino

26 Novembre 2012

Verona, città patrimonio dell’Unesco, in occasione del Natale cambia aspetto e si veste di luci, suoni e colori.

Durante le festività natalizie la città sarà illuminata da luminarie innovative ed a basso contenuto energetico, grazie al progetto “Verona si veste di luce”, fortemente voluto dall’Assessore alle Attività Economiche Enrico Corsi.

Verona sarà abbellita con le luci più belle d’Europa, che saranno acquistate e non noleggiate per consentirne il riutilizzo nei prossimi anni, dando così nuovo slancio e sostegno alle attività economiche cittadine.

Le luminarie natalizie saranno collocate sui monumenti di Piazza Bra e nelle principali vie del centro: via Mazzini, via Catullo, via Noris, via Scala, via Quattro Spade, via Stella, via Cappello, via Pellicciai, via Nizza, Corso Santa Anastasia, via Rosa, via Garibaldi, piazza Erbe, Corso Porta Borsari, Corso Cavour, via Roma, via Cattaneo, via Fama, via Oberdan, Corso Porta Nuova, vicolo Ghiaia, Via Paglieri.

Passeggiando sotto le luminarie è possibile visitare, poi, i mercatini natalizi che, con le loro bancarelle, contribuiscono a rendere magico e suggestivo il centro storico della città.

Il mercatino di Natale di Norimberga, in Piazza Signori, conosciuta anche come Piazza Dante, riproporrà l’atmosfera natalizia del “Christkindlmarkt” con le sue sessanta casette in legno presso le quali si potranno acquistare prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia.

Bancarelle in legno sono collocate anche in Piazza Mercato Vecchio per promuovere i prodotti tipici del territorio veronese.

Al centro della piazza sarà realizzato uno spazio dove i bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale.

Per i più grandi sarà possibile, invece, immergersi nella magia dell’atmosfera della città dell’Amore, dove Romeo e Giulietta vissero il loro sentimento.

Gli innamorati potranno, infatti, baciarsi sotto il vischio tenuto fermo tra le mani di Dante.

Per gli amanti del presepe, invece, è prevista un’altra manifestazione organizzata dal 1 dicembre al 20 gennaio all’Arena di Verona.

Nell’ambito della ventinovesima Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione sarà possibile ammirare più di 400 presepi che arrivano da ogni parte del mondo, sia da musei che da collezioni private.

Simbolo della manifestazione è la stella cometa che nasce dall’Arena e l’allestimento è realizzato con effetti speciali capaci di valorizzare i pezzi in mostra.

La manifestazione diventa, quindi, suggestiva grazie anche a luci, suoni e proiezioni capaci di dare il giusto rilievo ai presepi esposti.

La Rassegna sarà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Il costo dei biglietti è di 7 euro per gli adulti, 6 per i bambini dai 6 ai 12 anni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici