Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Napoli: misteri e fantasmi partenopei

di Mariangela Saulino

27 Novembre 2012

La città di Napoli ospiterà l’8 dicembre l’evento “Misteri e fantasmi partenopei da San Gennaro a Guastamacchia”, organizzato da Insolitaguida.

Le vie del centro storico faranno da scenario ad una passeggiata guidata dal sapore esoterico.

I visitatori saranno accompagnati da una ragnatela di storia e storie, in un percorso affascinante che richiama miti e leggende tramandati di generazione in generazione.

La passeggiata comincia da via Duomo, luogo dove ogni notte, una figura misteriosa, lascia dei bigliettini scritti in una lingua incomprensibile. Ma è anche il luogo dove si concentra la spiritualità napoletana, la basilica dove è custodito il sangue di San Gennaro.

Attraverso il largo Donna Regina si giungerà al Palazzo della Regina Giovanna dove si racconta vi sia un’ombra di grossa stazza che si appoggia sull’addome dei giovani inquilini costringendoli a lasciare il palazzo.

Uscendo su via Giovanni a Carbonara, nei pressi della chiesa omonima, i visitatori potranno udire i lamenti degli spiriti di amanti uccisi per porre fine alle loro relazioni segrete.

Il percorso termina a Porta Capuana, dove il fantasma di Giuditta Guastamacchia, donna bellissima ma altrettanto perfida, vaga senza pace per le stanze di Castelcapuano dove fu impiccata insieme al suo amante per aver ordito l’assassinio del marito.

Un viaggio nella misteriosa tradizione del passato dove grandi e piccini potranno calarsi nella storia di Napoli e conoscere la sua millenaria cultura popolare.

Evento: 8 dicembre ore 17:00

Costi: 6 euro

Luogo: Centro storico di Napoli

Info: Tel. 3389652288
prenotazioni mail: www.insolitaguida.it/prenota.html
www.insolitaguida.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici