Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Milano: festa per i 200 anni dei Vigili del Fuoco

di Mariangela Saulino

28 Novembre 2012

In occasione del Bicentenario della Fondazione dei Vigili del Fuoco, il Museo della Scienza e tecnologia di Milano, ospita da sabato 1 a domenica 9 dicembre un’esposizione di mezzi ed attrezzature storiche.

Un viaggio nell’evoluzione delle attrezzature in dotazione ai Vigili del Fuoco, nel corso dei 200 anni dalla loro istituzione.

Venerdì 7 dicembre i bambini dai tre anni potranno partecipare anche a “Pompieropoli” un gioco educativo curato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco della sezione di Milano. I bimbi, attraverso una serie di percorsi e semplici prove potranno conoscere il lavoro ed il ruolo che i pompieri hanno nelle situazioni di emergenza.

In mostra ci sono tanti oggetti del passato, che hanno fatto la storia dei pompieri, come le divise ed i mezzi di trasporto. In particolare è possibile ammirare un carro antincendio dei primi anni dello scorso secolo che veniva trainato a braccia e con la prima pompa a mano per spingere l’acqua, la prima autovettura del corpo milanese dotata di radiomobile, una motocicletta con ricetrasmittente usta tra il 1963 ed il 1974.

Un modo per avvicinare i bambini ad uno dei mestieri che più affascina la loro immaginazione ed un tributo a coloro che nel corso di tutti questi anni hanno prestato un opera encomiabile.

Evento: 7 dicembre ore 10:00 ed ore 15:00

Costi: 7 euro per l’ingresso al Museo

Luogo: Museo della scienza e tecnologia “Leonardo da Vinci”, via San Lorenzo 21 – 20123 Milano

Info: tel. 0248555558 www.museoscienza.org

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici