Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Merano

di Mariangela Saulino

28 Novembre 2012

Dal 30 novembre al 6 gennaio nella cittadina termale di Merano si terrà il rituale appuntamento con il Mercatino di Natale.

Il centro si animerà di luci e colori e la Passeggiata Lungo Passirio si popolerà di bancarelle in un’atmosfera profumata di cannella e spezie dei dolci fatti in casa.

Luci soffuse ed un imponente albero di Natale addobbato contribuiranno a rendere magica l’atmosfera.

Più di ottanta espositori proporranno addobbi natalizi, giocattoli, sculture in legno, oggetti della tradizione tedesca e tutto ciò che possa essere utile per un gradito regalo.

Presso gli stands del Natale a Merano i turisti potranno trovare tanti prodotti tipici del territorio come lo speck, gli strudel di mele, il vin brulè e tante golose specialità accompagnati dalla musica di cori ed alle antiche tradizioni dell’avvento.

Per chi visiterà la città in questo periodo ci sono anche altri appuntamenti da non perdere.

Sarà, infatti, possibile pattinare in Piazza Terme in una grande pista a disposizione di tutti e, nella stessa piazza ci sarà anche il recinto degli animali per poterli accarezzare.

Non potevano mancare le tradizionali Kugln, sfere al cui interno si possono gustare specialità altoatesine.

Ogni fine settimana ci sarà uno spettacolo per bambini e genitori in lingua italiana e tedesca e per i più piccoli saranno organizzati giochi, animazioni e giri in trenino.

Per i più avventurosi sarà possibile partecipare al Salewa Base Camp Merano, tra il 10 ed il 23 dicembre si potrà assaporare la pace ed il silenzio della natura in un villaggio di 14 tende posto a 2300 metri, ai piedi delle Alpi Sarentine.

La città si è proprio organizzata per far fronte alle esigenze ed ai gusti di tutti e costituisce una tappa fondamentale tra i mercatini altoatesini.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici