Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Google Italia evade le tasse? Verifiche Gdf

di Redazione VitaDaMamma

28 Novembre 2012

Google Italia: evade le tasse? verifiche GdfGoogle un grande evasore?

La Polizia Tributaria scava nella rete e a quanto pare trova un tesoro nascosto tra i conti del colosso del web Google.

Google Italia ha evaso il fisco?

Il Ministero dell’Economia ha riferito, nel corso di un’interrogazione parlamentare, che il Nucleo operativo della polizia tributaria di Milano avrebbe indagato si Google Italia e rintracciato una importante evasione fiscale.

All’appello del fisco mancherebbero 96 milioni di euro relativi a versamenti Iva dovuti da Google ma non liquidati al fisco.

Cosa sarebbe accaduto? Risulterebbero all’attivo di Google Italia 240 milioni di euro non dichiarati, cosiddetti “elementi positivi di reddito non dichiarato” ed a questo reddito sommerso corrisponderebbe l’Iva mai evasa, Iva pari, appunto, ai 96 milioni di euro di ammanco appena citati. Questa evasione interesserebbe il biennio 2002-2006 e sarebbe il risultato di un’indagine avviata nel 2007 come comune verifica fiscale.

Google risponde garantendo il pieno rispetto delle leggi fiscali nazionali e, quindi, assicurando di avere correttamente adempiutoGoogle Italia: evade le tasse? verifiche Gdf agli obblighi imposti dalle norme finanziarie italiane.

Google rispetta le leggi fiscali degli Stati in cui opera. Continueremo a collaborare con le autorità competenti e rispondere a tutti i loro quesiti su Google Italy e i nostri servizi“, ha riferito un portavoce di Google.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici