Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

AIDS: a dicembre consulenze telefoniche gratuite per combattere l’HIV

di Mariangela Saulino

29 Novembre 2012

Il 1 dicembre si celebra la Ventesima Giornata Mondiale Contro l’AIDS il cui slogan è “Getting to Zero”, “Arrivare a zero”: zero infezioni, zero discriminazioni e zero morti legati all’infezione.

In occasione dell’evento l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma ha deciso di istituire, dal 3 al 7 dicembre, un servizio di consulenza telefonica per coloro che vorranno informazioni relative all’Hiv, l’Aids ed alle altre malattie sessualmente trasmissibili.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di contrastare il fenomeno che ancora oggi trova larga diffusione. In Italia i sieropositivi sono oltre 140.000 con circa 4000 infezioni in più all’anno, ma ciò che più preoccupa è che un malato su quattro non sa di esserlo.

La ricerca scientifica ed i nuovi farmaci immessi sul mercato negli ultimi dieci anni hanno fatto calare la percentuale di mortalità e ciò ha fatto diminuire l’allerta sul problema.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di incoraggiare la divulgazione di informazioni scientifiche corrette e promuovere la diffusione di una sessualità rispettosa di se stessi e degli altri.

Chiamare il servizio costerà come una normale telefonata urbana per chi chiama da Roma, interurbana per chi chiama da fuori provincia.

Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 19 ed i numeri da chiamare sono 06.85356211- 06.85355507.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici