Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Banchetti di Natale: la campagna LIPU

di Mamma Licia

01 Dicembre 2012

La LIPU-BirdLife Italia, Lega Italiana Protezione Uccelli, organizza per sabato 1 e domenica 2 dicembre l’iniziativa “Un Natale per la Natura”.

I volontari dell’Associazione saranno presenti in 75 piazze di tutta Italia con i loro banchetti per offrire, in cambio di un contributo (a partire da 5 euro), una confezione da 500 grammi di lenticchie biologiche Lipu, prodotte dalla Cooperativa agricola ‘La Terra e il Cielo’, ed una bottiglia, in una confezione di cartone riciclato, di vino biologico SupèrBio, prodotto dall’azienda vinicola Decordi, nelle versioni Nero d’Avola Syrah e Prosecco Doc, proveniente da uve coltivate grazie alla naturale fertilità del terreno e senza l’uso di pesticidi.

A questi prodotti si potrà abbinare, gratuitamente, una piccola confezione di pasta biologica da centocinquanta grammi, omaggio della cooperativa “La Terra e il Cielo”.

L’iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, servirà a sostenere i progetti della Lipu a favore dell’ambiente, dalla salvaguardia delle specie e dei loro habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa delle oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio.

La campagna Lipu “Un Natale per la Natura” sostiene l’agricoltura biologica, la pratica che rispetta l’ambiente e la salute dei consumatori in quanto non utilizza prodotti chimici, e che contribuisce inoltre alla tutela di specie di uccelli selvatici che vivono nelle nostre campagne come la rondine, l’allodola e il barbagianni.

Nel 2011 la Lipu ha distribuito 10mila confezioni tra lenticchie e vino, registrando un +21% di prodotti offerti al pubblico rispetto all’edizione del 2010 ed un aumento dei fondi raccolti a favore della natura.

Per maggiori informazioni e per l’elenco dei banchetti e delle piazze contattare il numero di telefono 0521.273043 o collegarsi al sito della Lipu.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici