Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Addobbi di Natale fai da te: alberello in pannolenci

di Federica Federico

30 Novembre 2012

addobbi homemade pannolenciImpazza la moda degli addobbi di Natale fatti in casa, i cosiddetti addobbi homemade. In realtà quella dell’addobbo realizzato a mano è un espediente anticrisi per rimanere originali, ricercando il bello e alimentando la creatività.

Quello che vi presentiamo oggi è un morbido e leggero alberello in pannolenci, bianco ed argento. Il colore può variare in base alle specifiche esigenze del vostro albero di natale.

Gli stessi passaggi descritti nell’articolo che segue possono condurre alla realizzazione di un alberello in cartoncino. Trovate in calce le accortezze da mettere in campo qualora vi piacesse l’effetto alberello ma non volete adoperare ago e filo, indispensabili nella preparazione con pannolenci.

Ecco cosa vi occorre:

  • un rettangolo di pannolenci alto 17cm e lungo 16cm;
  • passamaneria color argento;
  • ago e filo;
  • 2bottoni gioiello;
  • un nastrino argento.

Come si realizza l’alberello?

Una volta tagliato il rettangolo di panno piegatelo su se stesso in modo che assuma la forma dell’alberello, ovvero quella di un cono;. Fissatelo e tirate una linea diritta alla base del cono, quindi tagliatela.

 realizzazione di un alberello lavoretto

Lungo la base cucite la passamaneria; la stessa passamaneria va cucita dalla punta dell’abete sino alla base verticalmente ed in modo da dividerlo in tre porzioni.

lavoretti natale fai da te

lavoretti di natale fai da te

Sulla vetta cucite i bottoni gioiello e dietro di essi fare passare il nastrino.

addobbi di natale fai da te: alberello in pannolenci

Lo stesso alberello si può realizzare con del cartoncino, se volete farlo di cartone è necessario che la passamaneria venga incollata sul cartoncino ed occorre che i bottoni siano leggeri, inoltre il cordoncino deve passare sotto la cima dell’alberello di cartoncino (sulla quale andrà lasciato aperto un piccolo forellino) e deve essere fissato con un nodo abbastanza grande da bloccare il nastrino stesso.

addobbi di natale fai da te: alberello in pannolenci

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici