Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Batman: la Batmobile sarà venduta all’asta

di Mariangela Saulino

01 Dicembre 2012

Gli appassionati del genere saranno già in delirio. A gennaio del 2012 sarà venduta la famosissima Batmoblie, la macchina di Batman.

Il modello originale è stato costruito nel 1966 e sarà messa all’asta il 19 gennaio del 2013 in Arizona.

La vettura realizzata, inizialmente, per la serie televisiva Batman fu anche usata nella trasposizione cinematografica di Adam West sarà venduta dalla casa d’aste Barret – Jackson di Scottsdale, specializzata nella vendita di auto di lusso.

Craig Jackson, direttore generale della casa d’aste scrive in una nota: “La Batmobile di George Barris è una delle macchine più conosciute della storia di Hollywood ed è diventata una vera e propria icona, riconosciuta di generazione in generazione. Questa vettura, basata sulla concept car Lincoln Futura del 1955, immortala il logo di Batman ma anche un’epoca nella quale la televisione è riuscita a far diventare una macchina la star di un programma”.

Naturalmente per un auto così, che rappresenta il sogno di ogni appassionato e collezionista della serie, non si baderà certo a spese e France Presse ipotizza che potrà essere venduta ad un prezzo di milioni di dollari.

Non ci resta che aspettare e cercare di scoprire chi sarà il fortunato.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici