Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come decorare l’albero di Natale, 20 idee fai da te

di Redazione VitaDaMamma

03 Dicembre 2012

addobbi di nataleMancano poco più di 20 giorni a Natale e le strade, le case e i negozi iniziano a riempirsi di lucine colorate, festoni a tema, ghirlande e addobbi di ogni genere.

Sui balconi spuntano dei mini Babbo Natale impegnati a salire una fantomatica scala; sulle porte delle case si intravedono ghirlande formate da vischio, stelle di natale, ghiande e tutto ciò che più rappresenta il periodo invernale mentre le persone, in prossimità del giorno dell’Immacolata, iniziano a pensare a come addobbare il loro albero.

Monocromatico, multicolor, fantasioso, classico, come risulterà il vostro albero di Natale finito?

addobbi di natalePer alcuni è una questione di stile, oltre che piacente deve adattarsi allo stile della casa, mentre per taluni il momento della preparazione dell’albero è una ragione in più per riunirsi in famiglia, ritrovarsi e svolgere, con tutta calma, un’attività tutti insieme.

Questa “riunione” può essere maggiormente prolungata nel momento in cui si decide di creare degli addobbi fai da te, ossia realizzare, con l’aiuto dell’intera famiglia, tutti gli oggetti che andranno ad adornare sia l’abete che la casa.

Qui di seguito vi riportiamo 20 idee utili da realizzare soprattutto con l’aiuto dei bambini. (Per accedere ai tutorial è necessario cliccare sulle foto).

1 Alberello di pannolenci: per chi non vuol limitarsi ad un solo albero o per desidera portarsi un “pezzetto di casa” anche in ufficio, questa è l’idea giusta, un mini alberello realizzato assieme ai propri bambini per vivere ovunque la magia del natale ma, soprattutto, sentire ancor di più il calore familiare.

addobbi di natale

2 Angioletto: non può di certo mancare un dolce angelo sul nostro albero, coloro che diffondono la lieta novella, simbolo del candore e della purezza.

addobbi di natale

3 Alberello di bottoni: per chi non ama buttar via nulla e vuol riutilizzare materiali presenti in casa, magari facendo a gara a chi riesce a trovarne di più colorati.

addobbi di natale

4 Stella di pasta: restando in tema di riciclo, chi non ha della pasta in casa? Ebbene anche quella può essere utilizzata per creare degli addobbi, in questo caso una stella.

addobbi di natale

5 Ghirlanda con materiali naturali: per chi non si limita al solo albero ma vuol dare un “tocco” natalizio anche all’uscio di casa, ecco un consiglio utile su come realizzare una ghirlanda con prodotti naturali tipicamente invernali.

addobbi di natale

6 Stella di das colorato: per chi non vuol fermarsi al semplice color oro, per tutti quelli che preferiscono il multicolor ed immaginano un firmamento ricco di stelle colorate, questa è l’idea giusta da utilizzare.

addobbi di natale

7 Ghirlanda di pasta: per tutti coloro che vogliono realizzare qualcosa di unico e totalmente personale adoperando solo ed esclusivamente materiali presenti in casa, ecco qui una meravigliosa ghirlanda realizzata con la pasta. Farfalle, pennette, rigatoni e mezze maniche, date sfogo alla fantasia.

addobbi di natale

8 Addobbi di nettapipe: un materiale particolare ma che, grazie ad un po’ di fantasia, può essere utilizzato in vari modi. Piega e ripiega questi “pelosi” fili metallici ed ecco creati dei simpatici addobbi per natale.

addobbi di natale

9 Topolino: è l’amico di grandi e piccini, chi non è cresciuto con i cartoni e i fumetti di Mickey Mouse! Ed eccolo così spuntare, in versione natalizia, tra i tanti addobbi, magari quelli da mettere proprio nella cameretta dei bambini.

addobbi di natale

10 Pupazzo di neve: un facile tutorial su come realizzare questo simpatico personaggio delle nevi che un po’ rappresenta il periodo invernale e, in mancanza della neve vera, è possibile ricrearlo con il das.

addobbi di natale

11 Angelo di cartone: questo candido angelo si può utilizzare sia come puntale che come addobbo ed è veramente di facile realizzo.

addobbi di natale

12 Decorazioni in feltro: per chi ama il fai da te e vuol adoperare il feltro come materiale principale per i propri addobbi, ecco alcuni utili consigli su come adoperare tale materiale.

addobbi di natale

13 Pallina dipinta: perché sono in molti a considerarlo un addobbo fondamentale e perché, grazie all’utilizzo della tempera, può dar sfogo alla fantasia dei nostri piccoli artisti.

addobbi di natale

14 Stella di feltro: perché nel periodo di natale le stelle sembrano non bastare mai. Appese ai muri, all’albero e alle porte, sono ovunque per illuminare magicamente le nostre feste.

addobbi di natale

15 Alberelli di cartone: come per l’albero di pannolenci, perché limitarsi ad un solo albero? Questi possono divenire addobbi o, più semplicemente, da scrivania perché, dopotutto, il Natale quando arriva, arriva.

addobbi di natale

16 Centrotavola con palline patchwork: perché anche i cenoni e i pranzi di natale necessitano del loro addobbo, posto a centro tavola in modo tale che tutti possano vederlo.

addobbi di natale

17 Angelo puntale: ogni albero di natale che si rispetti deve avere il suo puntale, che sia una stella o un angelo.

addobbi di natale

18 Palline di stoffa: per chi odia le fragili palline di vetro, per chi vuol riciclare pezzi di stoffa presenti in casa e per chi preferisce creare i propri addobbi da se, con l’aiuto di piccole manine.

addobbi di natale

19 Ghirlanda di carta: per chi non vuol rinunciare ad una ghirlanda collocata fuori l’uscio di casa ma, allo stesso tempo, vuol realizzare una cosa facile e veloce, un gioco da bambini insomma!

addobbi di natale

20 Scatoline di cartone: perché gli addobbi possono essere realizzati anche con materiali poveri quali carta e cartone e risultare comunque belli e soprattutto unici.

addobbi di natale

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici